L’estate del Lido di Venezia si arricchisce di nuovi orizzonti culturali con l’arrivo di “MUSE AL mare: Festival di Poesia”. Questo eccezionale evento letterario, che si terrà nel suggestivo Giardino dell’Hotel Villa Orio e Beatrice in via Ca’ Rossa, 10, ad Alberoni, Lido (VE), offre un’opportunità unica per immergersi nell’universo della poesia contemporanea.
Doppio Appuntamento di Incontri con Autori e Poeti
“MUSE AL mare” accoglierà con gioia un prestigioso gruppo di poeti e scrittori, tra cui spiccano nomi di risonanza internazionale come Cinzia Ponti, Milo de Angelis, Davide Susanetti e Domenico Brancale. Questi illustri artisti condivideranno le loro esperienze, riflessioni e creazioni letterarie in due giornate dedicate interamente alla poesia.
Riflessioni sulla Poesia e la Parola nei Tempi Moderni
L’obiettivo di “MUSE AL mare” è quello di promuovere la poesia come strumento di riflessione e ispirazione nei tempi moderni. Attraverso incontri, letture e dibattiti, il festival invita il pubblico a esplorare il potere della parola poetica nel contesto contemporaneo, offrendo spunti di riflessione su tematiche attuali e universali.
Partecipa e Immergiti nell’Arte della Poesia
Tutti sono invitati a partecipare a “MUSE AL mare” e ad immergersi in un’esperienza culturale senza pari, dove la bellezza delle parole si fonde con l’atmosfera incantata del Lido di Venezia. Preparatevi a lasciarvi trasportare dall’incanto della poesia e a scoprire nuovi mondi attraverso la magia delle parole.