SU DI NOI

L’associazione Terre Perse per Ritrovarsi è una no-profit riconosciuta, con sede a Venezia nella località degli Alberoni, Lido di Venezia. È stata costituita nell’agosto del 2020.

Chi siamo? Terre Perse per Ritrovarsi si costituisce nell’agosto del 2020 per iniziativa dei tre soci fondatori:

1. Dottor Alessandro Doria, Presidente dell’Associazione Terre Perse per Ritrovarsi.
2. Professor Luigi Domenico Scrinzi, Vice-presidente dell’Associazione Terre Perse per Ritrovarsi.
3. Dottor Sebastiano Stella, Amministratore dell’Associazione Terre Perse per Ritrovarsi.

terre-perse-per-ritrovarsi-su-di-noi


“Avventurati in un vero e proprio viaggio nelle terre perse intorno a Venezia, che sono anche il simbolo delle terre che abbiamo perso in questo mondo, sempre più inconsapevolmente digitale”.

Presidente Associazione Terre Perse per Ritrovarsi

gli spazi dell’associazione

Gli eventi proposti dalla nostra associazione sono ospitati nel giardino dell’Hotel Villa Orio e Beatrice, un ambiente in cui natura e società tornano ad esprimere un forte valore rispetto alla tecnica fine a sé stessa per promuovere il Lido di Venezia, con particolare riguardo alle zone più periferiche, trascurate o abbandonate in questo veloce avanzare di quello che viene definito il progresso.

terre-perse-per-ritrovarsi-spazi-aperti

Mai come in questo periodo, al contrario, queste terre possono ridare all’uomo spazi fisici e mentali in cui poter rallentare consapevolmente, riflettere su quello che sta attraversando a livello individuale e collettivo, assaporare un turismo riflessivo e scoprire luoghi poco frequentati, ideali per chi desidera ritrovarsi grazie a una totale riconnessione con la natura, riscoprendo il pensiero profondo e avventurandosi in un vero e proprio viaggio nelle Terre Perse intorno a Venezia.

terre-perse-per-ritrovarsi-spazi

Le Terre Perse sono il simbolo delle “terre” che abbiamo perso in questo mondo sempre più inconsapevolmente digitale.

La bussola sarà indicata dal confronto tra esperti: dall’arte, dalla musica, dal cinema, dalla natura incontaminata di questi incredibili territori.